TESTIMONIANZE: Una serata speciale per Erica
Portare assistenza domiciliare è la nostra finalità di base, ma non dimentichiamo mai il supporto psicologico e umano! Quindi… come non accogliere il desiderio di Erica, una nostra paziente, di vedere esibirsi il suo cantante preferito? E se invece si trattasse di tanti cantanti tutti insieme?
Questa è la sfida che abbiamo affrontato in quest’ultimo mese.
In realtà tutto è iniziato a giugno, quando volevamo far partecipare Erica al concerto di Eros Ramazzotti. Solo che… i posti a Bologna erano pochi e già esauriti da tempo per chi come lei, disabile e malata, deve raggiungere il luogo del concerto su una sedia a rotelle.
Allora abbiamo pensato al nostro grande e meraviglioso anfiteatro, l’Arena di Verona, che ospita numerosi eventi. Dopo diversi contatti con gli enti organizzatori, finalmente la risposta tanto attesa: c’era la possibilità concreta di far partecipare Erica ad un evento dal vivo con la presenza non di uno ma di tanti artisti!
Così il 15 settembre si è realizzato un desiderio: si è data concretezza ad un bisogno umano e ricreativo di una giovane meno fortunata che ha potuto assistere dal vivo ai Music Awards 2023!
La nostra onlus da sempre si occupa di assistenza a malati terminaliin modo gratuito e professionale. Cerchiamo con la nostra presenza di coinvolgere a 360 gradi le persone che assistiamo e le loro famiglie.
La felicità che può sorgere da tali iniziative non è quantificabile. Nel tempo cercheremo sempre di più di di realizzare esperienze personalizzate come quella che vi stiamo raccontando. Il nostro obiettivo è quello di portare sollievo e gioia con la passione che da sempre ci contraddistingue.Queste sono le parole dell’assistente personale della Piccola Fraternità di Dossobuono di Verona (dove Erica risiede) che l’ha accompagnata in questa “avventura”:
”Grazie ancora, è stato molto bello vedere Erica sorridere e cantare. Mi sono divertita anch’io con lei. Siamo uscite a mezzanotte… come Cenerentola!“.